Consigliato dal ministero della Salute per la sua efficacia contro il Covid-19, il Perossido di Idrogeno è totalmente innocuo per l’uomo e per l’ambiente e permette di effettuare rapide sanificazioni di ogni ambiente, senza causare danni ai materiali e agli impianti.
Causa emergenza Covid 19 molte aziende hanno dovuto subire un periodo di chiusura.
Il Dpcm 10 aprile 2020 regola le norme di riapertura e raccomanda le aziende ed i negozi di effettuare interventi di sanificazione da rischio Coronavirus dei propri locali, prevedendo un credito d’imposta specifico per i costi sostenuti.
È importante ricordare che una semplice disinfezione delle superfici non è sufficiente a sanificare completamente un ambiente da Covid-19, perché gli agenti patogeni rimarrebbero sospesi nell’aria e in poco tempo si depositerebbero di nuovo sulle superfici.
È dunque necessario che anche per gli ambienti di lavoro si opti per una sanificazione ambientale totale, sia dell’aria che delle superfici, affidandosi ad aziende del settore.
Sanypoint UTILIZZA per la sanificazione un sistema portatile funzionante ad aria compressa con la possibilità di regolare la pressione sia del serbatoio che degli ugelli.
Il vantaggio consiste nel fatto che l’ugello o gli ugelli sono alimentati con il liquido in pressione e pertanto, l’aria e il PEROSSIDO DI IDROGENO si miscelano in maniera ottimale, creando un getto completamente atomizzato talmente fine, che, va a saturare in tempi ridottissimi l’ambiente da trattare senza bagnare e senza residui, andando ad eliminare la presenza di virus su tutte le superfici trattate.
Il PEROSSIDO DI IDROGENO è un forte ossidante, questa sostanza viene atomizzata in particelle da 0.15 a 0.50 micron, che liberano radicali liberi idrossilici, che incontrando l’aria e le superfici attivano un processo di ossidazione che intacca proteine, lipidi e DNA.
Terminata l’azione il PEROSSIDO DI IDROGENO si degrada in acqua ed ossigeno, sostanze che non creano danni alle persone ad all’ambiente.